sabato, maggio 30, 2009

Pensieri / Pareri

Oggi a casa per "il ponte" assistevo ad una puntata di "Non solo moda" sul 48esimo Salone del Design che si è appena conclusa a Milano. Un'incredibile montagna di cavolate con relativo spreco di chissà quanti soldi pubblici. Un vero pugno in faccia a ciascuno di noi in questo momento di crisi. Una delle poche idee che mi sono rimaste è il mini caravan, presentato in un esemplare unico dalla sinergia tra MINI, Airstream e Republic of Fritz Hansen che è stato esposto nel contesto di Interni Design Energies durante il Salone del Mobile di Milano (vedi sotto). Ora che il campeggio sia uno dei mie punti deboli non è una faccenda nemmeno tanto segreta, ma l'idea che il caravan sia così piccolo e coccolo e con dei pezzi di design mi piace proprio ... Un pò di mesi fa avevo lavoricchiato al progetto di un furgoncino trasformato in mini caravan coloratissimo con pezzi di arredamento Ikea. Un amore. A chiusura del servizio ho detestato la pseudo "poesia" di Pier Silvio Berlusconi: Nonsolomoda continuerà il volo d'alta quota portando i suoi passeggeri in tutto il mondo alla ricerca dell'insolito televisivo. Buon volo". Il pensiero "Oh no ora ci vogliono far diventare un mito anche lui" ci stava tutto. Sulla rete l'ho trovata pubblicata già il 27 Settembre 2008 sul sito di Non Solo Moda. Per niente autoreferenziale.

E per finire la buona notizia: oggi finalmente chiude i battenti per l'estate (ma io spero per sempre) l'orrendo Verissimo edizione 2009 con Silvia Toffanin e Alfonso Signorini. Una volta la mia trasmissione televisiva preferita, ora la peggiore secondo me e le mie amiche (tutte): nun se pò vedè.

Ma che depression: per allargare le manichette della mia ultima maglietta (deliziosa) da 3.90 euro ho rotto un filo. Ma che sfortuna. E ora rapida occhiata agli acquisti:

- due t-shirt bianche a manica corta (qui per fortuna ci sono ben due linee che offrono t-shirt tinta unita come piacciono a me) ne ho prese tre
- una t-shirt bianca a manica lunga
- una t-shirt nera a manica lunga
- una camicia da uomo bianca
- due / tre cardigan neri ne ho preso uno nero ed uno bianco
- una giacca nera.

Nessun commento: