giovedì, maggio 14, 2009

Giovedì causa riunione sono rimasta fuori a pranzo e mi sono dedicata un pò di "me time". Sono contenta di aver ritrovato questa pubblicità per i 125 anni di Bulgari, che tanto mi piace e che prima avevo trovato come copertina di una rivista (e quindi troppo lucida e brillante per essere fotografata). Vorrei degli occhiali da sole così, non sono bellissimi? Lo stesso giorno ho messo via una pagina dalla rivista Grazia (che così poi butto) in cui Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto, a proposito del suo essere scrittrice dice: "Io non conduco la vita scintillante della scrittrice di successo. Purtroppo non sarà mai come Elsa Morante. Non passo notti insonni a scrivere, o serate a cena con gli amici scrittori nei bistrot di Parigi". E poi ancora: "Scrivere rappresenta la gioia, ma anche il dolore più grande. E' quasi un processo magico, medianico, perchè devo immedesimarmi i sentimenti, storie, personaggi, che mi conducono a confrontarmi con l'ignoto. Quando scrivo, non so quando e se riemergerò. Crepi mille volte con i personaggi che hai creato. E una parte di me rimane con loro".

Nessun commento: