sabato, maggio 27, 2006

Preferenze

Le mie preferenze vanno a layout di tipo classico piuttosto che metropolitano. Non mi piacciono le carte troppo strappate e non mi piacciono per niente i paper bag album (quelli ricavati dai sacchetti del pane, per intenderci). Non mi piacciono particolarmente gli album da scrapbooking che hanno dei separatori (tipo carta riso) tra le pagine. Seppur conscia quello sia l'album classico per antonomasia, non mi piace l'idea che le due pagine non si guardino: come faccio dare un tema al mio album se le pagine non sono visualmente collegate? Mi piaccioni i colori pastello e per le occasioni più classiche anche il grigio o il bianco e nero. Mi intriga l'idea di dare un filo conduttore all'album, di modo che le pagine non sembrino accostate a casaccio, ma ancora non ne trovo uno per il mio (le rose per quanto mi piacciano, mi stufano solo come idea). Forse, per legare visualmente le pagine dell'album, basterebbe il colore ecrù cioè quello del mio vestito ma non so dove trovare abbastanza fantasie proprio in quell'insolito colore. Mi piacciono gli adesivi con le lettere rotondi e bombati. Ho una simpatia per gli album slip in ma non mi danno l'idea di essere abbastanza seri per un'occasione come il matrimonio, piuttosto a questo punto il digitale così almeno poi stampo tutto e l'aspetto è più serio. Anche se per me lo scrapbooking vero è quello manuale, l'altro è un sistema per accorciare i tempi e fare meno disordine (al massimo per ottenere qualche effetto speciale) ma non è la mia passione. Forse penso questo perchè ho iniziato proprio dal digitale e quindi vedo quello fisico, con tutte le difficoltà del caso di reperire materiale e talvolta anche inventarselo, un punto di arrivo.
Esempio di layout matrimoniale classico con un tocco di rosso:

Altro esempio di tipo classico/moderno, comunque sobrio:

Nessun commento: