venerdì, maggio 01, 2009

Per ora solo una noticina per un collega (magari lo fosse) wedding planner: Gianluca Nidasi, un organizzatore di matrimoni che si è messo a disposizione di Romina e Ruben, due fidanzati terremotati che avevano visto sfumare il solo sogno d'amore: il loro matrimonio. Ora grazie a questa persona di buon cuore, Gianluca Nidasi appunto, il matrimonio avrà luogo. Se trovo altri dettagli, li aggiungo. Mi piaceva darvi questa buona nuova per festeggiare il Primo Maggio. Ci tengo comunque a dire che non è il primo.
"È stato celebrato oggi all'Aquila il primo matrimonio, con rito civile, dopo il terremoto del 6 aprile, tra l'architetto Massimo Marinelli, 33 ani, e Maria Chiara Aio, dipendente della Transcom (32). La cerimonia si è svolta nel cortile della scuola scuola materna "Collodi" di via Aldo Moro, trasformata in questi giorni in un centro operativo. Oltre a parenti e amici, alle nozze hanno partecipato delegazioni dei vigili urbani e dei vigili del fuoco, invitati dall'amministrazione come segno di gratitudine per l'attività svolta in città in questi giorni. E c'è stata anche una breve polemica a fine nozze tra lo sposo e i giornalisti: l'architetto, infatti, non ha gradito la presenza delle telecamere. "Abbiamo celebrato queste nozze spinti dalla caparbietà dei due sposi, nel voler portare a termine il loro progetto – ha commentato l'assessore ai servizi demografici, Pierluigi Pezzopane, che ha celebrato le nozze. La stessa caparbietà che gli aquilani avranno nel ricostruire questa città".
"Il primo matrimonio dopo la devastazione de L'Aquila provocata dal terremoto si è celebrato senza la presenza dei fotografi e dei giornalisti. Lo sposo si è arrabbiato quando ha visto la sposa, Maria Chiara Aio, presa d'assalto dai fotografi. Ha quindi chiesto e ottenuto che la cerimonia avvenisse rigorosamente alla presenza soltanto dei parenti e degli amici".

1 commento:

Unknown ha detto...

Buon giorno. Vedo solo ora! Grazie infinite e mi piacerebbe poterne parlare di persona di quell evento! .... Tra l altro ne sto organizzando uno simile per una coppia a bari. Magari possiamo farlo insieme. Gianluca Nidasi, 3398451901. gianluca@moviestudio.it