martedì, marzo 31, 2009

Il mio ufficio da wedding planner


Sono lieta di postare per voi la foto del mio ufficio da wedding planner.

Mentro ero in macchina in autostrada per andare a visitare un castello per una festa ...
E' vero quello che mi diceva la mia vecchia insegnante di inglese alle elementari: "Sapere una lingua in più ti dà l'opportunità di poter vivere una vita in più".
Diciamo che faccio un resoconto del lavoro svolto almeno una volta a settimana, intenficando a mano che ci avviciniamo alla data fatidica fino a sentirsi tutti i giorni.

Quando mi incontro con una coppia che sta valutando l'idea di assumere una wedding planner cerco di spiegare loro quello che offro. Cerco di capire i loro gusti e le loro esigenze e lascio loro una cartellina con un po' di informazioni sia sul matrimonio (un piccolo riassunto delle scadenze, informazioni sui documenti, qualche regola del galateo) unendo un elenco dei miei servizi con la mia metodologia di lavoro. Il metodo di lavoro è importante perchè è quello che differenzia una wedding planner da un'altra.
Redigiamo insieme un budget e una linea conduttrice del matrimonio: due aspetti fondamentali per me per realizzare un "progetto nuziale su misura".
Quando incotro nuovamente la coppia (sempre se interessati) presento il mio "progetto".

Nessun commento: