domenica, marzo 15, 2009

Desideri - progetti

Here's a brief run-down of what I would like to do and what I'm doing. Vorrei imparare il francese e a lavorare a ferri. Vorrei tenere un blog di viaggi (con itinerari e suggerimenti), un blog da wedding planner e un blog di stile, del tipo "look for less" e con i consigli sui trend e sugli acquisti di stagione. Vorrei fare la wedding planner e la scrittrice di romanzi d'amore. E vorrei finire di scrivere qualcosa per poi magari partecipare ad un concorso di scrittura, ma credo di avere paura di non essere premiata e quindi non provo nemmeno. Vorrei anche fare la giornalista per Grazia. Vorrei anche pensare al concorso da dirigente. Vorrei uno stile da 31enne che invece non riesco a trovare, nemmeno per i capelli. Mi piacciono molto le foto e vorrei tante belle foto. Tutte cose per le quali non mi sento affatto dotata e che da remissiva che sono nemmeno provo a realizzare. E mi pentirò, lo so già da ora.
"Voglio trovare un senso a questa sera
Anche se questa sera un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l’ha
Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l’ha" Vasco Rossi, Un Senso
1. Need: di riposo, di stare a casa in tuta, di tempo per il cazzeggio, che il week-end duri una settimana e la settimana duri un solo week-end 2. Wishing: di realizzare non dico i miei sogni, perchè non so nemmeno bene quali siano, tranne IL sogno, IL desiderio, ma per quello non mi è dato decidere 3. Trying to: mettere ordine tra le cose che mi piacciono (ordine teorico e pratico - tra tutti i miei ritagli, che aumentano sempre. Aiuto) Ah dimenticavo, da circa un mese sono in dieta anti schifezze. Dieta magari non si può chiamare visto che ciò che faccio è evitare schifezze acquistate ai supermercati per compensare dispiaceri, stress, stanchezza, fame. Mi concedo un Kinder Brios a metà mattina e un altro spezzafame nel pomeriggio. Ma ultimamente sono passata a due spezzafame nel pomeriggio. Più uno yoghurt magro e uno o due frutti. Verdura a pranzo e anche a cena. E comunque tutti i giorni, fresca. Sostituisco poi due pranzi a settimana con i Pesoforma e quando pranzo a casa cerco di farmi un bel minestrone passato della Findus e verdure fresche. Per colazione le famose fette biscottate e i due cucchiaini di marmellata. Ero arrivata a superare i 54 chili e ora mi sono rimessa sui 51.1 - 51.2. C'è ancora lavoro da fare ma i risultati ci sono e mi motivano. 4. Saving for tomorrow: trovare il famoso CD e mettere ordine nella credenzina e tra i miei ritagli. Su tutto vorrei un atteggiamento meno da vittima, trovare la risposta quando mi serve, non che mi venga in mente in ritardo. Non vorrei essere sempre la solita che con la scusa di voler evitare i conflitti, si lascia mangiare in testa e sputacchiare le briciole in testa. "Che pecora si fa, lupo se la mangia" e "Mal voluto non è mai troppo".
NB: devo sempre trascrivere quel famoso sogno prima di dimenticarmelo.

Nessun commento: