Coach Prova a visualizzare l'ufficio con un clima sereno: come te lo immagini? Come ti comporti?
Coach Bene, hai identificato il tuo clima ideale. Ora un esercizio: prova a scrivere due o tre comportamenti concreti da adottare già domani.
Coach Solo un consiglio: ogni settimana riverifica questi tuoi obiettivi e, se serve, riaggiustali in base alla situazione.
Il clima tra colleghi dovrebbe essere più allegro, più solidale. Mancano proprio gli spazi fisici per farlo, sede troppo piccola, e manca una stanza solo per noi. Ci dovrebbe essere, con un distributore di bevande, un tavolo per le riunioni, delle librerie e un posticino chiuso a chiave per ciascuno. E se fossi L. farei sempre l'inizio delle riunioni in comune. Sai che bello, tipo le riunioni di Grazia? E poi servirebbe un bel bar proprio di fronte alla sede, in cui darsi appuntamento per un cappuccino ed una brioche. Mi sembra di averla già sentita questa. Sorriso tra me e me. Purtroppo non ci posso fare nulla, ma è stata bella l'elucubrazione. E carini questi articoli, ne ho anche un altro pronto da sfoderare. Questo era di business coaching, corso flash in diretta. E c'era una parte che richiamava proprio l'altro che ho messo via.
sabato, marzo 21, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento